mercoledì 8 maggio 2024

Aicurzio, Bernareggio, Sulbiate in edicola - Gdv del 7 mag 2024



Aicurzio


Come nel 2019, anche per questa tornata elettorale Matteo Baraggia correrà da solo. Il tentativo di formare una lista progressista di centrosinistra è fallito.  Il numero delle persone disponibili per la costituzione della nuova Civica si è rivelato purtroppo insufficiente. Rosalba Baraggia e Gianna Cereda si dicono fiduciose e auspicano di riuscire a presentarsi alla prossima occasione. 

Bernareggio

Mercoledì scorso a Villanova presso la scuola elementare, al termine della lezione del corso di yoga, alcune partecipanti sono state importunate verbalmente da un gruppo di giovani perché invitati a uscire dal cortile che correttamente, non svolgendosi altre attività, avrebbe dovuto essere chiuso. Il fatto è stato portato all'attenzione pubblica dal Consigliere di minoranza Mario Pennacchioni provocando diverse riflessioni e reazioni. Nell'articolo è intervenuto anche il Sindaco Andrea Esposito con una riflessione generale non solo sulla questione sicurezza, ma anche su bisogni e disagio giovanile, e che ha chiamato in causa per la possibile soluzione la necessità di azioni coordinate tra le diverse agenzie educative, (famiglia, scuola, associazioni,...) purtroppo non sempre coordinate tra loro.

Il Corpo musicale Pier Luigi da Palestrina di Bernareggio compie 150 anni. La festa con il patrocinio del Comune sarà celebrata domenica 12 maggio. 

Stefano Tornaghi che correrà per la carica di Primo Cittadino con la Civica "Insieme per Bernareggio e Villanova" per 20 anni rappresentante della Lega in Consiglio Comunale lo farà senza il simbolo del Partito di Salvini. I partiti del centrodestra sosterranno la candidata Cinzia Longhi. Stefano Tornaghi indignato denuncia che il simbolo della Lega è stato svenduto in nome di un'unità del centrodestra priva di candidati che lo rappresentino veramente.


Sulbiate

Giovedì destinato agli Over 60 prenderà il via il progetto "Oltre il confine digitale" per saperne di più CLICCARE QUI.

Domenica 12 maggio presso l'Auditorium si svolgerà la rappresentazione teatrale "Nascondino" di Tobia rossi con la regia di Fabio Marchisio. Al termine dibattito su disagio giovanile e temi legati alle difficoltà del periodo adolescenziale. CLICCARE QUI


post correlato CLICCA QUI

Nessun commento:

Posta un commento