Una pioggia incessante ha colpito Milano e tutta la diocesi ambrosiana creando numerosi disagi nella giornata di mercoledì 15 maggio e nei giorni successivi.
La quantità di acqua caduta in questi giorni ha una portata tristemente eccezionale.
Da lunedì 20 maggio, operatori e volontari di Caritas Ambrosiana sono presenti nei luoghi alluvionati della diocesi, in particolare nei comuni di Gessate e Bellinzago Lombardo, per affiancare, insieme alle Caritas Parrocchiali quanti stanno operando per pulire e deumidificare gli edifici colpiti, grazie alle attrezzature usate nel 2023 in Toscana e in Emilia Romagna.
L’intervento nelle abitazioni sarà, come sempre, occasione anche per un attento ascolto delle persone e delle famiglie che hanno subito danni.
Anche in questo caso, da lunedì Caritas Ambrosiana lavorerà a fianco ai responsabili della realtà alluvionata, garantendo una presenza di volontari che aiutino nei lavori di pulizia, per permettere al CeAS di riaprire il prima possibile.
Se desideri dare la tua disponibilità per aiutare le persone alluvionate, in particolare dal lunedì al venerdì, compila questo form: https://forms.gle/dEP6eE9NxixHjKnj9
Un ringraziamento ai volontari già operativi!
post tratto dal sito Caritas Ambrosiana
Nessun commento:
Posta un commento