lunedì 13 maggio 2019

Ma a Sulbiate oltre la "spazzatura" di piazza Castello c'è molto di più

Sulbiate ,12 maggio 2019 - Ex Filanda vista dai campi. Vento, nuvole scure...aria foriera di tempesta.

Non siamo professionisti, non siamo scritti a nessun albo professionale.
Queste pagine per prima cosa sono condivise con "il modo", ma sono una sorta di diario personale.
Ad uso esclusivamente personale.

Solo questo: un piccolo diario di bordo, di navigazione di vita e di presenza on line.
Io ci metto la faccia e ci scrivo quello che voglio, libero, senza censure o costrizioni o condizionamenti particolari se non quelli dettati della mia coscienza e volontà.

Aperto al confronto e alla discussione.

Perché? Non lo so.
Però mi aiuta a capire, a ricordare e a  cercare.

La pagina bianca mi rilassa e mi obbliga a pensare e riflettere.
Dei miei "amari e ameni pensieri" non ho paura e non mi vergogno: è solo per questo e perché la tecnologia lo consente che sono pubbliche.

Vi trovate un di tutto ... è veramente una sorta di "zibaldone" di miei pensieri: passioni, gioie, dolori, canzoni, ricette, e di tutto un po' insomma di tanto etc. etc....

Quindi, detto ciò,  andiamo avanti. Coraggio, in alto le vele. Un nuovo mare sconosciuto, una nuova e vecchia avventura!

A Sulbiate non c'è solo la curiosa e per certi aspetti divertente situazione post demolizione "Bosco Verticale" che ormai si identifica con un mucchietto di spazzatura... fosse solo questo il problema!
Purtroppo c'è molto di più.

E forse di più e di ben più grave.

E che più cerco, più mi informo, più la situazione mi appare sempre più intricata e complessa anche se di una disarmante ovvia razionale semplicità che già in origine in passato,  in tempi non sospetti, in altro consesso e confronto avevo con forza manifestato. Ora non traggo conclusioni. E' presto.

Matteo Baraggia e Emanuela Baio durante un
recente incontro pubblico.
Di cosa sto parlando?

Della ex Filanda di Sulbiate.
Forse anche ex Fabbrica del saper fare (il nuovo nome studiato da qualche illuminato genio del marketing.)

Sto raccogliendo informazioni.
Sono tante.

Il tempo disponibile poco e poi, come già detto non sono un professionista.

Il pane me lo guadagno facendo altro.

Oggi per approfondire un po' e iniziare a mettere a fuoco il punto mi sono fatto aiutare da un "amico avversario" politico che su questo argomento, come il sottoscritto ha sempre manifestato perplessità: Matteo Raffaele Baraggia di Aicurzio ex primo cittadino nuovamente in corsa per la carica di Sindaco della sua Comunità.


Fine della prima parte....continua 


- Purtroppo tra poco devo partire - Il lavoro chiama - Terminerò domani o dopo domani non so. 


Nota: 
Ho scritto tanto, veramente tanto su questo argomento. 
Se vi va accomodatevi cercate pure e scegliete quello che volete. 
Io non saprei a quale vecchio post correlarlo.

Ricordo il video che realizzai quando ero responsabile del Circolo PD, per il blog Teorema. 
Non so se oggi  può essere utile. Ma forse sì.

Ricorda, documenta la Filanda di Sulbiate superiore nello stato precedente la ristrutturazione. 

Scelsi per sottofondo la musica  del vecchio intervallo della televisione. 

Mi ricorderà di quando ero bambino, di quando tutto era chiaro, semplice, innocente e serenamente possibile

E' solo per questa ragione che lo ripubblico e lo riascolto:  mi rilassa e mi fa sentire bene. Olè

emmesse
13 maggio 2019





post correlato: 
LA STORIA CONTINUA. LA RICERCA ANCHE.


Nessun commento:

Posta un commento