giovedì 8 agosto 2019

Diario Ichichè... / 4 agosto 2019 - 9° incontro.


Tutti presenti. Cioè tutti nel senso della banda degli Ichichè.
Manubach ( l'Emanuela), spalleggiata sempre dal primo della classe CharliGibson (Il Roberto Brambilla)  non mola la presa. Insiste e insiste e insiste... più che per personali talenti inespressi  o per nuove imparate capacità, riusciremo prima o poi certamente, insomma per sfinimento, a suonare i brani così come li ha in mente lei, che dice d'avere la visione d'insieme. Visione d'insieme? Boh!
E' un lavoraccio, ma noi ci divertiamo lo stesso.

Quindi i brani che stanno prendendo forma sono per ora i soliti: Valeria e Bravo John. Altri solo abbozzati e fatti sentire velocemente.

Presto arriveremo ad avere la scaletta completa e definitiva di tutti i pezzi musicali da presentare a EudaimonMax ( Il Massimo Spinolo) perchè possa procedere alla drammatizzazione.


Molto bella ed efficace la canzone inedita su cui sta lavorando PippoSimon (l'Alberto) che racconta della sua esperienza in un campo profughi in Africa e dei bambini  che lì ha incontrato/conosciuto.

Ma questa sessione di prove si è caratterizzata da questo fatto: eureka! lo abbiamo trovato!
Che cosa? Il "suono nel cielo che si sente lontano" non è quello di un piano (cit, testo canzone Valeria), ma quello della fisarmonica diatonica di Kalli/CalliopeMonica (La Monica Levati).

E per questo che ho scelto questa foto.

Per il resto è stata un'ora e trenta circa fatta di tanti errori, risate, musica e compagnia...

ole'





Nessun commento:

Posta un commento