giovedì 9 aprile 2020

La ninna nanna della Luna e del Sole.

Un vecchio testo ritrovato di una particolare esclusiva ninna nanna.
Ricordo che le parole spesso cambiavano, ma, non credo fossero così importanti. 
Importante era la voce, era esserci. Questa è la versione che anni dopo, ormai diventata inutile, avevo iniziato a scrivere. Non è completa ma e va bene così. 
emmesse 


Alice bambina.


La ninna nanna della Luna e del Sole. 


Tu sei oltre le nuvole
il mio sicuro Sole, 
che illumina il mattino, 
e attendo quando piove.

Tu sei la Principessa
delle più belle favole, 
che fanno compagnia, 
prima di dormire.

E sei il profumo e il lieto fine di tutte le avventure.
Se chiudi gli occhi amore, io caccerò le tue paure.
In questa breve notte, nessuno ti farà del male.
Io ti starò vicino. 
Dai smetti di parlare, 
adagia i tuoi pensieri sul cuscino. 


Tu sei per me la luce, 
la Luna nella notte. 
Il pensiero felice, 
ed io non ho paura.

Sei la fata buona,
sei bellezza e vita.
Quella che mi piace, 
sei la mia preferita.

E non mi importa dove e quando, nemmeno se ti vedo o sento, 
ci sarà modo e tempo, arriverà il momento.
Inventerò  una magia, nessuno ti farà del male,
Io ti starò vicino, 
dai chiudi gli  occhi amore , 
dormi serena e buona nel tuo lettino.

Da dove sei arrivata 
è cosa misteriosa.
I desideri e i sogni, 
sono un'altra cosa. 

E che anche a te domani, 
in dono possa capitare,
di accogliere una vita,
da amare e custodire, 

poi regalare al mondo, lasciarla libera di andare,
e stare alla finestra, serena ad aspettare,

E' questa la  morale, il senso di una vita. 
Ti voglio  ringraziare, preziosa meraviglia,
perché ti voglio bene,
..ancora un altra rima.,
il sonno si avvicina, ( bellissima bambina), 
su dormi che ora è tardi ... dolcissima mia figlia. 

Maurizio Sarchielli 













Nessun commento:

Posta un commento