martedì 17 maggio 2016

Non tutto è oro colato! Occhio alle bufale!

Tra gli amici di FB ha avuto la fortuna di avere Simona C. che ogni ogniqualvolta condivido notizie interessanti, e particolarmente curiose, tra le tante che circolano in questo social, se è una bufala interviene e mi corregge. e mi segnala l'errore.

Lei è molto attenta a queste cose e ha ragione.
La quantità di informazioni che possiamo "consumare" oggi grazie alla tecnologia è impressionante, impossibile leggere tutto.

Ma non dobbiamo mai prendere tutto per oro colato.
Non è assolutamente vero che se una notizia circola su FB è assolutamente vera.
La quantità, infatti, non corrisponde affatto, in questo caso alla qualità, verità.
Per non incorrere in errori, evitare brutte figure, prima di condividere certe informazioni, meglio approfondire e essere prudenti, perchè altrimenti si contribuisce ad  alimentare la proliferazione di "bufale"e a diffondere falsità.

Il sito che mi consiglia è il seguente: www.butac.it
Se  ancora non lo conoscete, dategli un'occhiata è interessante e molto utile.

Per saperne di più leggere il commento di Simona C. al post:
Gli italiani sono veramente così ignoranti? Questo come tanti altri è un post che ho condiviso sul mio profilo FB.

Detto questo, ringrazio Simona per l'attenzione e le utili informazioni che mi ha riportato.

Nessun commento:

Posta un commento