sabato 29 ottobre 2016

SP177 - riapertura tra una settimana.

Mentre ci sarà ancora da attendere lo sblocco del fondo di 120.000 euro che era stato destinato della Regione, ma successivamente congelato, per la sistemazione di via Dante, (cliccare qui), la notizia positiva è che finalmente sono iniziati i lavori per riaprire il tratto della SP177 tra il semaforo del cimitero di Bernareggio e il semaforo di via Milano di Aicurzio.



Così il Sindaco di Aicurzio Giammario Colnago al Cittadino Vimercatese oggi in edicola:"I lavori che interessano il tratto prevedono il ripristino del manto stradale, della pista ciclabile che corre parallela alla strada e la posa di un primo tratto di un canale sotterraneo per drenare le acque da una zona all'altra della provinciale portandole verso la vasca volano al confine con Sulbiate". Salvo imprevisti per il prossimo fine settimana il tratto di provinciale sarà riaperto.

Il tubo, (canale sotterraneo),  utile per evitare nuovi allagamenti al momento non sarà attivo perchè il congiungimento con la vasca volano dovrebbe perfezionarsi il prossimo anno con un nuovo stanziamento di fondi della Provincia.

Salvo imprevisti per il prossimo fine settimana il tratto di provinciale sarà riaperto, e tornerà percorribile,  uno degli snodi tra i più importanti per la viabilità del territorio.

Redazione

Articolo correlato: 
Bernareggio/Aicurizio - Emergenza occhio pollino - La Regione blocca i fondi.

Nessun commento:

Posta un commento