martedì 25 ottobre 2016

Una foto una storia - I vincitori del concorso letterario by Ass.ne Fahrenheit 451- Amici della Biblioteca di Vimercate.

Al concorso letterario organizzato dall' Ass.ne Fahrenheit 451, amici della Biblioteca di Vimercate, che promuove diverse attività, CLICCA QUI,  hanno partecipato, provenienti da tutta Italia più di 100 persone. 

Per partecipare i concorrenti, ispirati da una delle nove fotografie ( tutte opera di Max Spinolo), hanno dovuto creare  un racconto inedito breve.

Una prima selezione è stata fatta da una giuria popolare; i vincitori poi sono stati scelti da una giuria tecnica professionale composta da:

Vittoria Dell'Orto professoressa, Veronica Festa editore, Alessandro Pazzi attore, Marta Cagnola giornalista radiofonica. 

Di seguito il risultato dell'edizione 2016: 

terzo classificato il racconto “Gabriela” di Patrizia Martini, uno struggente ricordo di amicizia e tossicodipendenza; al secondo posto, “Indissolubili” di Maria Rita Milesi, una storia drammatica che parla di vendetta e di perdono;  al primo posto, un surreale punto di vista sulla guerra con “L’ombra del soldato” di Walter Chiesa.

Presto i primi 20 racconti classificati saranno pubblicati in un e-book. 

Redazione

Nessun commento:

Posta un commento