martedì 29 agosto 2017

Sulbiate - Cascina Ca': o si scoprono gli autori o i cartelli saranno rimossi.

Anche oggi Sulbiate è presente in un articolo a sei colonne di R. Ferario del GdV a pagina 51. Ecco il titolo:

Pare che l'iniziativa "farlocca" promossa da ignoti  volenterosi, ma maldestri autori, del "Controllo di vicinato" di Cascina Ca' abbia i giorni contati.
Nell'articolo del Giornale di Vimercate il Sindaco si è espresso chiaramente: "O nel giro di poche settimane gli autori di questa iniziativa verranno allo scoperto, oppure andremo dai privati che hanno il cartello appeso alla loro proprietà e chiederemo loro di pagare la tassa per l'affissione".

Il cartello "tarocco" del Controllo di vicinato appeso a C.na Ca'
Il Sindaco ha precisato anche che confrontatasi con i Carabinieri ha potuto costatare che a Sulbiate e tanto meno a Cascina Ca' al momento non risulta esserci nessun allarme furti. Pertanto, se non si riuscirà a scoprire gli autori e quindi a iniziare con loro un serio confronto su questo tema, l'Amministrazione è pronta a presentare un esposto alle Forze dell'ordine per avviare gli accertamenti del caso che grazie al numero di Whatsapp pubblicato in un volantino distribuito nella frazione (vedi nostro precedente post) non dovrebbero incorrere in grosse difficoltà.

Mio commento:


E' un vero peccato che un' iniziativa come il "Controllo di Vicinato" per colpa di alcuni abbia avuto un avvio così inetto e maldestro. L'argomento era presente nel programma del Gruppo di minoranza del CC ed io l'ho sempre considerato un tema interessante e condivisibile. Ora non so che futuro potrà avere. Certo che se gli autori del "Controllo di vicinato fai da te" dovessero venire allo scoperto tutto sarebbe molto più semplice e non solo per Cascina Ca' ma per tutta Sulbiate.

Insomma, quello che hanno fatto non è poi così grave. 
Si può ancora rimediare. E poi in fondo, senza di loro non saremmo qui a parlare della questione ed io credo che già questo sia molto positivo. 

Forza Sulbiatesi di Cascina Ca' fatevi avanti. Avete avuto una buona idea. Ricominciamo da capo, ma questa volta per bene e insieme! 

A me pare che il Sindaco sia aperto e disponibile al confronto. Più di così. 

Intanto se volete preparavi iniziate a dare un' occhiata al sito ufficiale CLICCA QUI . 
Può essere d'aiuto non solo a voi ma a tutti coloro che sono seriamente interessati. 
Grazie

emmesse

post correlato: 

Sulbiate sicurezza: Cascina Ca' fa da se!

Nessun commento:

Posta un commento