venerdì 26 aprile 2019

Dopo 18 giorni, dal primo pubblico avviso la spazzatura di Piazza Castello è ancora lì.

 Sulbiate, Piazza Catello 26 aprile 2019

Avrei voluto ancora un po' "zingarare" circa la spazzatura presente ormai da diverso tempo in piazza Castello, che qui si è voluto per gioco, ma neanche troppo, attribuire nientemeno che alla artista M. Abramovic.

E' che la fake news, cioè la notizia spazzatura , appunto, così confezionata non sta in piedi: cliccare qui. Mi hanno fatto notare competenti personalità a me molto vicine, che la Abramovic non è famosa per questo tipo di opere. Lei, la furbetta e geniale, Marina Abramovic, fa performance, non opere materico informali.
Allora pubblichiamo una foto molto più chiara della precedente. Così magari si capisce meglio.
Conteremo i giorni. Non ci resta che fare così.
E pubblicheremo più o meno settimanalmente il passare del tempo aggiornando diligentementr la situazione, in speranza e composta pazienza.
Non dico bugie, alcuni residenti iniziano a rimpiangere il vecchio edificio che ha fatto tanto parlare di noi in tutta la Brianza il celebre Bosco verticale di Sulbiate antistante al blasonato Castello, quello del Fantasma.

Allora, lo ripetiamo di nuovo: non è un'opera d'arte, è ciarpame, scarto di demolizione spazzatura. Le opere d'arte sono da tutelare e conservare; la spazzatura no. La spazzatura si deve rimuovere, eliminare. Non è difficile. Non si capisce ancora?
E pensare che un consigliere di maggioranza ha le finestre proprio lì, davanti a quel  mucchio di sporcizia. Altre parole sono inutili.

Beh, il buongiorno si vede dal mattino: noi di piazza Castello quando si esce di casa la mattina presto non solo vediamo il Castello ma anche quel mucchio di rottami e spazzatura ed è un vero peccato perchè senza quella spazzatura sarebbero sempre dei positivi inizi di giornata. Olè

emmesse
Sulbiate 26/04/2019


Nessun commento:

Posta un commento