domenica 26 maggio 2019

Buona domenica del 26 maggio 2019.

Oggi gli spunti per augurarvi buona domenica sono tanti, troppi.
Così mi rifugio nel personale che poi tanto personale non è.

Io sono io, il più basso.
Lui è lui, Luca Bottazzi, quello più alto,
anche se molto più giovane il più grigio.
Tiè ;
Scusi? Come? Chi è Luca Bottazzi???

In settimana ho incontrato un vecchio amico. Beh, amico: vicino di casa, allora simpatico bambino ancora un po' timido e imbranato ... in effetti veramente amico, ...cioè Luca  non era amico mio...era uno dei migliori amici di mio fratello.
Luca l'ho visto spesso a casa mia giocare con Lorenzo .
Io ero il fratello maggiore. Troppi anni di differenza tra noi.
Ma Luca, io in quegli anni me lo ricordo in pratica come uno di famiglia. Ricordo in alcuni momenti dove c'era Lorenzo sicuro che insieme c'era anche Luca, e dove c'era Luca tranquillo che trovavi Lorenzo. E dove potevano stare o andare se non nel luogo dove volevi andare e stare tu?
Insomma due rompiballe a cui però, nonostante tutto, ho volevo bene e voglio ancora bene.


Loro erano i più piccoli, quelli che per la mamma il più delle volte hanno sempre ragione,  e che rompono le scatole per definizione , e che magari tifano pure una squadra diversa dalla tua e non una a caso ma pure la Juventus...mannaggia che rabbia! Ma erano i più piccoli  e tanto basta per dire bene e male di loro. Luca ed altri amici di mio fratello che ogni tanto bazzicavano per casa per me non possono essere definiti semplicemente amici conoscenti , ma forse, anche per quanto poi è accaduto i fratelli minori che dopo Lorenzo non ho più avuto. Quindi fate un po' voi...

Allora oggi come buona domenica CLICCATE QUI offro ai miei amici e conoscenti vari e ai 25 lettori di questo blog quanto già pubblicato in settimana su FB.

E ci aggiungo questo: una frase di Paola Coehlo " Forse Dio vuole che incontriamo un po' di gente sbagliata, prima di incontrare quella giusta, così quando finalmente la incontriamo, sapremo come essere riconoscenti per quel regalo".

E allora, la buona domenica di oggi è quella di auguravi che Dio esista veramente e che in quanto buono saprà prima o poi confezionare doni e regali per tutti nessuno escluso.

Dai ancora un po' di pazienza, di resistenza, di resilienza... l'incontro che forse non stiamo neppure aspettando o cercando, ma che cambierà radicalmente e in positivo la nostra vita, prima o poi capiterà. Buona domenica.
Olè

emmesse, 26 maggio 2019


I cinque post più cliccati della settimana.




Nessun commento:

Posta un commento