martedì 4 aprile 2023

Pedemontana che fare - Piuttosto che niente, meglio piuttosto.

 


Il Comitato @fermaecomostro che recentemente ha già consegnato alle amministrazioni del vimercatese la prima trance di firme, non interrompe la raccolta di adesioni dei cittadini che intendono manifestare il dissenso nei confronti della realizzazione della tratta breve D dell'autostrada Pedemontana (progetto che Regione Lombardia sta calando dall'alto senza alcuna interlocuzione con il territorio che sarà devastato da questa infrastruttura). 

I volontari saranno presenti in piazza Unità d'Italia a Vimercate sabato 15 dalle 19 e domenica 16 in occasione della Corsa dei Campanili dalle 7 alle 12.  

Mio commento:

Che dire... piuttosto che niente, meglio piuttosto. 

Intanto quello che penso io l'ho già abbondantemente scritto qui. CLICCA QUI. Certamente raccogliere altre firme è cosa utile e positiva perché diffonde informazione e conoscenza del problema anche tra chi ancora oggi non ne ha sentito parlare. 

Ma a questo punto non sarebbe il caso di passare dalla protesta anche ad una proposta alternativa? 

Perché non è stata ancora preparata, discussa, avanzata a chi di dovere?

O, purtroppo, oltre al NO ambientalista duro  puro il Comitato non sa o non vuole andare?

So che @fermacomostro ha intervistato il Sindaco di Aicurzio che tra i tanti primi cittadini del Vimercatese è forse l'unico con le idee chiare su cosa bisognerebbe concretamente fare. 

Ormai è passato tanto tempo, ma, questa intervista non è stata ancora pubblicata.

Problemi? E' divisiva? Qualcuno l'ha censurata? Questa difficoltà non si riesce a capire. Hanno forse perso il file? Non hanno trovato il tempo di "formattarla"  renderla fruibile? 

Mah.... Perché indipendentemente da tutto e da qualsiasi cosa Baraggia dovesse raccontare non sarebbe in ogni mondo un contributo utile al confronto e alla discussione?

E sì, proprio così, anche in questo caso.... "piuttosto che niente meglio piuttosto". 

Perché almeno, oltre alle tante firme, avremmo qualcosa in più: da condividere o non condividere.

emmesse, 4 apr 23

Post correlati:

CLICCA QUI 

CLICCA QUI - ... BARAGGIA RISPONDE

CLICCA QUI - FERMI AL PALO



Nessun commento:

Posta un commento