Aicurzio
Pasqualino Passoni, nipote di della vittime del nazifascismo di Aicurzio, chiede che "La Pietra d'inciampo" di Tranquillo Casiraghi, deportato e assassinato a Gusen nel 1945, possa essere posata in un luogo più consono perché quello attuale, sotto un albero della piazza della Chiesa è spesso sporcato dalla deiezione di cani.
Bernareggio
E' giunto alla seconda fase il progetto "Volontariato e fragilità" della Cooperativa "Millemani" che ha l'obiettivo di far conoscere e promuovere il mondo del volontariato tra i più giovani. Gli studenti di terza media della scuola Leonardo Da Vinci hanno potuto visitare la cooperativa e conoscere e relazionarsi con le persone con fragilità già inserite e operative. Nei prossimi mesi agli stessi studenti sarà richiesto di partecipare a un concorso con un elaborato scritto a tema : "volontariato e fragilità".
Il volontario Ferruccio Brambilla, allora Rio De Janeiro, racconta di quando il famoso calciatore Gigi Riva andò a visitare la missione in cui lavorava. La missione si occupava dei ragazzi e dei bambini di strada. Gigi Riva si rese disponibile d'ospitare alcuni giovani della favela recuperati dal narcotraffico per inserirli e insegnare loro un lavoro presso un suo ristorante sito in Sardegna.
Domenica 11 febbraio dalle ore 7:30 alle ore 9:30 in via Don Guidali, 5 Villanova-Bernareggio partenza libera della 46sima edizione della "Quater pass tra el casi el caf" - CLICCA QUI
Sulbiate
Anche quest'anno il Concorso dei presepi è stato un successo. Molto bene anche la visite e la partecipazione dei visitatori all Mostra di Elio Salomoni.
Nessun commento:
Posta un commento