sabato 25 giugno 2016

Ed ora? Più Europa, ma, con il cuore!


Roberto Invernizzi
Sindaco di Bellusco
Roberto Invernizzi oltre ad essere il Sindaco del Comune confinante a Sulbiate è capace di scrivere, non abusa di FaceBook, e scrive solo quando ha qualcosa di importante da dire. 

Quanto ha pubblicato ieri, dopo l'esito del referendum di UK, mi sembra un pensiero ben fatto, sintetico, appassionato ed efficace. 

Da condividere: 

"Ogni passo verso l'Unione Europea l'ho sempre festeggiato come una conquista di civiltà e di progresso. Potrò dire di aver vissuto un periodo storico in cui le frontiere venivano tolte. Ed ora, all'esito del referendum inglese, credo che la risposta sia più Europa, anche lì dove accanto al tricolore ed allo stemma del mio Comune sventola la bandiera europea. Anche se può sembrare il percorso più difficile, anche se sarebbero più semplici altre risposte. Perché ho sempre pensato che si amministra con la testa, ho imparato che si amministra meglio con il cuore, sono certo che si sbaglia quando si amministra con la pancia." R. Invernizzi

Nessun commento:

Posta un commento