giovedì 30 giugno 2016

"Non abbiam bisogno di parole". Ron e l'amico Pino Daniele



Ron e Pino Daniele cantano: 

"Non abbiam bisogno di parole".

 
Dall'album "In tour" del 2002

Ecco come un buon pezzo con il contributo 
della chitarra "parlante" di un amico 
diventa qualcosa di più preciso, migliore, 
incantevole.

Il brano è tra i più conosciuti di Ron, la chitarra Di Pino, 
Pino Daniele.


Di seguito Testo e accordi 


NON ABBIAM BISOGNO Di PAROLE

Testo e Musica di RON



  Lam            Lam4 Lam

Adesso vieni qui

  Lam9    Fa                  Fa9 Fa

e chiudi dolcemente gli occhi tuoi

     Rem

vedrai che la tristezza passerà

   Sol     Mi     Lam Lam9 Lam Lam9

il resto poi chissà, verrà domani.



Lam       Lam4 Lam

Voglio star con te

 Lam9  Fa      Fa9 Fa

baciare le tue labbra, dirti che

      Rem

in questo tempo dove tutto passa

Sol            MI/Sol#             Fa/Do

dove tutto cambia, noi siamo ancora qua.



  La      Sim7/4   La/Do#

E non abbiam bisogno di parole

      Si

per spiegare quello che è nascosto in fondo

    Mi

al nostro cuore

   Mi7         La     La7/Sol          Fa#

ma ti solleverò tutte le volte che cadrai

        Sim     Re/La       Mi

e raccoglierò i tuoi fiori che per strada perderai

       La/Do#                  Re

e seguirò il tuo volo senza interferire mai

    La/Do#     Re/Fa#   Mi/Sol           La

perchè quello che voglio è stare insieme a te

La/Do# Re/Fa# Mi/Sol#        La

senza catene stare insieme a te

Sim7 Fa#m/Do# Re

dai dai dai.



STRUM. Lam Sol/La Lami Fa7+ Rem7 Sol Mi



Lam              Lam4 Lam

Vieni più vicino

  Lam9             Fa              Fa9 Fa

e sciogli i tuoi capelli, amore mio

      Rem

il sole ti accarezza, ti accarezzo anch'io

  Sol                   Mi/Sol#

e tu sei una rosa rossa.



Dom              Solm7/re Dom/Mib

Vieni più vicino

     Lab

accendi questo fuoco amore mio

    Fa#

e bruceranno tutte le paure

 SiB              Sol/Si

adesso lasciati andare.



  Do           Rem7           Do/mi

E non abbiam bisogno di parole

        Do            Re7/Fa#

per spiegare quello che è nascosto in fondo

            Sol

al nostro cuore

   Sol7         Do         Do7/Sib       LA

ma ti solleverò tutte le volte che cadrai

                       Re             Fa/Do       Sol

e raccoglierò i tuoi fiori che per strada perderai

                 Do/mi                      Fa/La

e seguirò il tuo volo senza interferire mai

       Do/Mi         Fa/La Sol/Si           Do

perché quello che voglio è stare insieme a te

Do/mi   Fa/La Sol/Si            Fa/Do Rem Do/Mi Fa

senza catene stare insieme a te.





STRUM. La Sim7 La/Do# Si Mi



 (ripete ad libitum)

post correlato: 
Il più grande. Anniversario della morte di Pino Daniele.

Nessun commento:

Posta un commento