domenica 13 novembre 2022

Pedemontana tratta D breve - I Sindaci chiamano: Regione Lombardia non risponde.


L'unità dei Sindaci del Vimercatese sostenuta da numerosi cittadini di tutto il territorio tiene e durante l'ultimo incontro informativo che si è svolto a Bellusco si dichiara e si manifesta ancor più palesemente. L'argomento anche questa settimana trova ampio spazio nell'edizione in edicola del settimanale locale il Cittadino Vimercatese. La Provincia a guida Lega Nord temporeggia e non prende chiara posizione nascondendosi dietro presunti approfondimenti tecnici e non si schiera con i Sindaci, che invece dovrebbe rappresentare, per contestare apertamente il possibile assurdo progetto firmato Regione Lombardia. La Regione è alle corde e solo con ottusità e prepotenza potrà far finta di niente.

Tutto lascia prevedere ( a parte le sconsiderate dichiarazioni del "soldatino" "signorsìsignorsalvini" nonché "collega" blogger e Consigliere Regionale Lega Nord sig. Monti - di cui con sommo piacere e divertimento presto in altro post ci occuperemo anche di Lui) che a breve per uscire dall'angolo dovrà concedere ai nostri Sindaci il tavolo politico di confronto collegiale di territorio e non solo tecnico convocato a singola chiamata. Confronto politico richiesto da subito da tutto il movimento che precisiamo non ha un unico colore perché attori protagonisti sono rappresentanti delle Istituzioni provenienti da diverse aree politiche.

Quindi restiamo in attesa di novità. Per ora bene, molto bene... avanti così.
Oggi per chi volesse aderire alla petizione preparata da un Comitato di liberi cittadini, o volesse approfondire e consultare fotografie e documenti, troverà i volontari in piazza a Concorezzo, Vimercate e Bellusco.
E allora termino così, chissà se il Blogger Consigliere regionale Monti sarà d'accordo citando un famoso detto degli indiani d'America sempre vero e attuale oggi più che mai : " Tratta bene la terra, non ci è stata donata dai nostri padri, ma prestata dai nostri figli." Chiaro no?
emmesse 13 nov 2022

post correlato:

Nessun commento:

Posta un commento