Ma che belle e "sante" parole!
Oggi in edicola il Gdv per quanto riguarda la nostra comunità pubblica due notizie che sebbene non siano in prima pagina per noi sono molto importanti:
Il Sindaco Andrea Crespi a fine mandato non si ricandiderà.
Non pubblico, ovviamente, l'articolo integrale per non rovinarvi il piacere della lettura su carta stampata. Solo tra qualche giorno lo pubblicherò per intero.
Breve, mio commento: non ho sostenuto Andrea Crespi candidato Sindaco, io sostenevo, anche se per problemi personali non attivamente,
Luigi Fassina, ma, sono sinceramente dispiaciuto di questa notizia.
Il Sindaco
Sig. Andrea Crepi ha dovuto guidare l'Amministrazione di Sulbiate in un difficile momento, ereditandola da una gestione "
scellerata", non nei risultati (tutto sommato accettabili), ma nei metodi poco trasparenti e antidemocratici di una precedente brutta esperienza, terminata con l'onta della dimissioni del primo cittadino, votate dalla maggioranza del Consiglio Comunale. Mi fermo qui (per saperne di più cercate su
Teoremablog tipo qui e tanto altro ancora)
In un paese, dove coloro che hanno rivestito incarichi istituzionali importanti sembra non siano essere capaci di farsi da parte (
ma che si credono, insostituibili? ... ma in fondo, non siamo tutti "servi inutili"?), il
Sig. Andrea Crespi terminato il lavoro,
invece lo farà, e comunicandolo pubblicamente con largo anticipo.
Non solo, ma cosa ancora più importante, nell'articolo il Sindaco
dichiara che sia opportuno un ricambio generazionale "spazio a forze fresche" e che per forza di cose, in futuro, dovrà cambiare il modo di essere Sindaco: non solo asfaltare e riparare strada ma maggior collaborazione con i vicini.
Belle parole! Che tutti, indipendentemente dalle simpatie politiche o partitiche sappiano condividere!
Non ho elementi per esprimere giudizi positivi o negativi sull'operato di questo nostro Primo Cittadino, ma dopo queste dichiarazioni, auspicando che in futuro si possano realmente concretizzare, il grado di stima e di simpatia che provo nei suoi confronti aumenta decisamente.
Grazie Sig. Sindaco Andrea Crespi.
La seconda notizia invece riguarda la pubblicazione del
Bando di gestione della Ex Filanda. Ora non ho tempo. E' questione da approfondire. Su questo argomento pubblicherò nei prossimi giorni.
ms