Ci siamo conosciuti per caso. Cercavo collaborazioni per far si che la pagina web Facebook "Sei di Sulbiate se...", non fosse destinata alla chiusura per mancanza di admin volontari. Da solo non mi pareva corretto e poi non potevo: troppo impegnativo. Oggi siamo in 5. La pagina è ancor aperta. Andrea è uno degli Admin.
Abbiamo subito capito di avere idee politiche diverse. Ma non per questo non ci siamo piaciuti.
Anzi proprio per il bene della pagina web abbiamo apprezzato questo fatto. Dimenticavo: nessuno degli admin del gruppo ha lo stesso pensiero politico. Insieme ad oggi, senza grossi problemi, abbiamo risolto tutte le questioni, condiviso Linee Guida, etc, etc,
Questa mattina è stata una sorpresa e un piacere leggere il commento di Andrea su FB alla nota pubblicata dal Sindaco Esposito e dal Sindaco Invernizzi, entrambi di area PD, che in controventoblog potete leggere qui.
La condivido anche qui perchè: 1) E' stata scritta da un cittadino di Sulbiate - 2) Perché Andrea politicamente è distante dal sottoscritto - 3) Perché a uno così un domani, a livello locale, non escludo a priori di negare il mio voto.
Infine oso un consiglio anche se non richiesto alle due Liste Civiche in corsa per il rinnovo dell'Amministrazione, per tentare di porre rimedio alla brutta figura che tutta Sulbiate ha fatto per colpa di pochi o magari di uno solo: ai prossimi eventi pubblici invitate sempre ad assistere gli amministratori dei paesi vicini. Non è detto che verranno, ma è una gran bella forma di cortesia, anche perchè perchè un domani vi dovrete necessariamente relazionare e collaborare con loro.
Ma i consigli non richiesti sono cose antipatiche e anche per questo raramente vengono ascoltati.
Figuriamoci poi quelli scritti da uno di controventoblog.
Grazie Andrea, per ciò che hai scritto, e come ti ho già detto: per le prossime elezioni preparati perchè Sulbiate ha bisogno di gente nuova e aperta, di persone che anche se "berlusconiane convinte" sanno ragionare così.
Maurizio Sarchielli di Sulbiate "non berlusconiano convinto".
Nessun commento:
Posta un commento