Alvaro Morata mentre segna di testa contro il Lecce |
Per ricordare e vigilare:
La lapide posta all'ingresso del Cimitero di Casaglia di Monte Sole |
Strage di Marzabotto - CLICCA QUI -
Finalmente ci siamo!! Siamo tornati con l'evento dell'autunno sulbiatese tanto atteso!
Sulbiate DiVino Quinta edizione.
Quest'anno la regione scelta è la SARDEGNA.
Vi aspettiamo all'EX FILANDA di Sulbiate Via manzoni 9A.
Venerdì 4 Ottobre dalle 20:30 - 23:30
Sabato 5 Ottobre 19:30 - 23:30.
Ricordiamo che l'iscrizione, la prenotazione dei percorsi e del menu è obbligatoria.
L' ingresso è consentito solo a un pubblico maggiorenne, essendo un ambiente al chiuso purtroppo i nostri amici a 4 zampe non riusciamo ad ospitarli.
Maurizio Sarchielli
Sulbiate, 26 settembre 2024
Aicurzio
I fratelli Baldelli della ditta "Baldelli Line", ricordano Totò Schillaci che nel 2015 era stato testimonial per una serie di braccialetti dedicati alle squadre di calcio Inter, Juve e Milan.
Bernareggio
I residenti di piazza 25 Aprile della frazione di Villanova hanno incontrato il Sindaco Gianluca Piazza per discutere e cercare soluzioni sulla questione relativa alla sicurezza e all'ordine pubblico del area del centro sportivo/campo da basket recentemente ritrovo estivo di diversi giovani e di spiacevoli episodi notturni.
Un residente di Bernareggio già in carcere per scontare una pena di 8 anni è stato condannato con altri due anni per atti persecutori nei confronti della ex fidanzata.
Le Amministrazioni di Bernareggio, Carnate, Ronco Briantino si sono incontrate per un incontro volto a prendere conoscenza e manifestare volontà di intervento per rilanciare l'area del Golf del CTL3 in stato di abbandono dal 2018. Si prevede un nuovo incontro per i primi di ottobre per approfondire possibili soluzioni effettive fattibilità
E' morto a 78 anni l'architetto Gianni Vertemati. I funerali sono stati celebrati mercoledì scordo nella Chiesa Parrocchiale di Bernareggio.
Sulbiate
Sono iniziati i lavori di sistemazione dei campi di padel del Centro Sportivo danneggiati nei mesi scorsi da atti vandalici. Sii presume il termine nel giro di una settimana. I costi dell'intervento ammontano a 27mila euro di cui 22 coperti da assicurazione.
post correlato - CLICCA QUI -
Ieri durante l'intervento all'ONU del Presidente Meloni, purtroppo l'aula è apparsa miseramente vuota. Fosse stato DISNEYLAND ci sarebbe stato più interesse?
Già da alcuni giorni gli amici del Centro Logistico della Caritas Ambrosiana di Burago sono operativi nei luoghi nuovamente alluvionati della Emilia Romagna.
Qui il post pubblicato dal sito Caritas Ambrosiana
Qui maggiori info da una pagina del sito della Chiesa di Milano.
Qui articolo pubblicato dal Piccolo di Faenza
Erano certamente già stati allertati e prossimi all'operatività:
Sulbiate piazza Castello - 25 set 2024 |
Probabilmente chi di dovere è già stato informato e sta già organizzando l'intervento di riparazione, ma è già da più di una settimana che in piazza Castello a Sulbiate davanti all'armadio prelievi di Brianzacque si sta verificando un'importante perdita d'acqua.
Giorni e orari di apertura: dal 21 settembre al 15 agosto 2024 > mercoledì e giovedì ore 10-13; venerdì, sabato e domenica ore 10-13 e 15-19
Biglietti d’ingresso (mostra+museo): Intero € 5, Ridotto € 3 (residenti a Vimercate, 15-24 anni, soci FAI - Fondo per l'Ambiente Italiano Delegazione FAI Monza Delegazione FAI del Vimercatese Touring Club Italiano Touring Club Italiano - Regione Lombardia), Gratuito (Under 14 e persone con disabilità, possessori card Abbonamento Musei Lombardia Amici Abbonamento Musei Lombardia Lombardia - Coordinamento Regionale di ICOM Italia ICOM Italia)
Info e prenotazioni: info@museomust.it - 0396659488 (attivo negli orari di apertura del museo)
Per maggiori informazioni sui contenuti della mostra e sugli eventi collaterali cliccate qui: www.museomust.it/marco-carna-uova-di-gallo-1961-1968/
Iniziativa nell’ambito del progetto Restauro e Riqualificazione del giardino di Villa Sottocasa finanziato dall’Unione Europea NextGenerationEU.
Comune di Vimercate Biblioteca Civica di Vimercate
La parata torna a colorare le vie della Brianza e vi possiamo svelare il percorso del Brianza Pride 2024 che si svolgerà a Seregno, Sabato 21 settembre. Partenza da via Briantina davanti all'Istituto Martino Bassi (concentramento ore 15.30), direzione Parco 2 Giugno alla Porada, area giostre, dove si terrà il nostro grande evento finale (con musica, interventi, entertainment e food truck).
Aicurzio
Nel giro di un mese anche nell'area degli spogliatoi saranno completati i lavori per il nuovo impianto di riscaldamento in modo che il Palazzetto dello Sport ad Aicurzio sarà completamente green e ad emissioni 0. L'importante sistema innovativo renderà la struttura un modello da imitare non solo a livello italiano ma anche europeo. L'intervento è stato finanziato dalla vittoria di un bando regionale e di contributi statali e consentirà circa 30mila di utenze annue.
Bernareggio
Il servizio libero e gratuito "Spazio Bebè", rivolto alle famiglie con bambini nella fascia da 0 a 3 anni, da venerdì 13 settembre ha riaperto al pubblico. Il servizio è aperto il lunedì e il mercoledì presso l'Auditorium Europa dalle ore 10:00 alle ore 12:00. Oltre alle attività di
Non so se sono riuscito a centrare l'obiettivo. Non sono ancora convinto. E' un primo testo scritto ieri pomeriggio di getto, da rivedere, correggere, limare; si vedrà. Si tratta di un ricordo. Un positivo e felice ricordo, sì personale, come è normale che sia, ma anche di un'intera generazione. E' il racconto delle principali emozioni vissute per la partita dei Campionato del Mondo di Calcio Italia - Brasile 3-2 del 1982. Per ora ho in mente una melodia tranquilla (solita ballata tendente al lento) gioiosamente malinconica. Ma, anche per la musica, preferisco attendere. Tanto lo so che se vuole venire verrà da sola quando deciderà lei. Per ora va bene così. Prima di perderla archivio anche qui questa prima idea di un brano che, se sarà, immagino intitoleremo: "Azzurra sera dell'82".
Il secondo gol di Paolo Rossi - Italia Brasile 3-2 del 1982 |
Azzurra sera dell’82 - Bozza
Era una sera dell’82,
di un pomeriggio ad aspettare,
tra poco gioca la Nazionale,
una partita da non giocare,
contro i campioni del Brasile,
e il loro gioco spettacolare,
che sa di samba e di poesia,
di imprevedibile fantasia,
di sicurezza di vittoria,
sa di destino, sa di storia.
Mamma io vado, devo uscire.
Vado da Mario, perché c’è Italia-Brasile. (...)
Vergognosa prestazione contro il Liverpool del Milan a San Siro.
Alberto Rovelli - "Il Bon" Alberto Lorenzon 2PICK inciampi musicali |
In gioventù mai avrei immaginato un giorno di poter suonare al Bloom di Mezzago. Invece, grazie alle conoscenze e ai contatti di Alberto Lorenzon più conosciuto come "Il Bon", proprio al Bloom domenica sera15 settembre durante l' aperitivo con i 2PICK abbiamo eseguito una decina di nostri brani. Per la scaletta CLICCA QUI.
Intendiamoci, per l'occasione non eravamo sul palco ma di fronte al bancone del bar, con tavolini e persone presenti all'interno (circa una ventina) molto vicine. Nonostante ciò, e gli inevitabili errori (non a caso ci chiamiamo 2PICK - inciampi musicali) è stata una esperienza positiva. Alberto ha cantato molto bene, io mi sono salvato, Fabio Crippa, nuovo bassista che ha sostituito Fabio Rovelli ha suonato più che egregiamente, Tano all'armonica è la nostra certezza mentre alle percussioni e alla batteria Il Bon è il nostro insostituibile "groove" che ci caratterizza.
Prima di noi hanno suonato i giovani Baba & Cagna e poi Jeremy & Merlo entrambe le coppie preparate e molto brave.
Dopo di loro ho temuto di fare la figura del vecchio rincoglionito e rincitrullito.
Ma è stato solo un timore vanesio e passeggero.
Anche perché: a questa età, che cosa ho da perdere?
Mi sto accorgendo che più suoniamo insieme, più le canzoni non solo sono più facili da esibire, ma acquistano sempre più colore, espressione e carattere che giovano non poco alla facilità di ascolto e comprensione anche a chi per caso le sente per la prima volta.
Quello che conta è che ci siamo divertiti e quindi l'obiettivo è stato raggiunto.
Mi è parso anche che qualcuno del pubblico abbia manifestato sincera curiosità e interesse. Questo non é scontato. Al termine abbiamo ricevuto complimenti non solo da amici.
Anche il responsabile del Bloom è rimasto piacevolmente sorpreso della nostra proposta musicale.
Ci è stato offerta la possibilità di suonare un domani anche all'ARCI di Arcore. Mah, si vedrà.
Insomma, pur mancando le sezioni archi e fiati ( per le quali sto ancora lavorando... AH AH AH :-) ), siamo soddisfatti: è stata una bella e importante esperienza.
Per il futuro al momento non ci sono date, non c'è niente di preciso.
Solo la volontà di andare avanti e di suonare insieme.
Bene così: serve altro ( ... oltre alla sezione fiati e archi)? 😎
emmesse
Per informazioni e prenotazioni : info@amicievoci.it
Prevendita presso CCMV - Corpo Civico Musicale di Vimercate - Via de Castillia 29 Vimercate - da Mercoledì 25 Settembre a Venerdì 11 Ottobredalle 18.00 alle 19.00
AICURZIO
Fino al 4 ottobre sono aperte le iscrizioni per il nuovo corso dei volontari di Protezione Civile. Per maggiori informazioni é possibile scrivere alla seguente e-mail: info@avpcriovallone.org
BERNAREGGIO
Il giovane Andrea Iole insieme ad altri 60 studenti ha partecipato al corso di formazione civica "Volontà" tenuto presso Università E-Campus di Novedrate. Alla cerimonia di consegna dei diplomi ha partecipato anche Francesco Gerli che si é congratulato con Iole a nome di tutta la comunità di Bernareggio.
A Villanova, da giovedì 5 settembre è stata riaperta ufficialmente la scuola materna "Tornaghi" a cui é stato riconosciuto dal Ministero anche l'importante qualifica di Scuola paritaria. Determinante per il positivo risultato é stato lo lavoro straordinario svolto dall' Ass.ne "Ponte tra i popoli".
In occasione della festa patronale il Parroco don Stefano Strada ha informato i fedeli che presto le campane della chiesa torneranno a suonare. Il cantiere della torre campanaria è aperto da oltre un anno e a causa di lavori imprevisti è in ritardo sulla consegna che in origine si pensava già esecutiva entro la Pasqua. Don Strada lanciato un nuovo appello alla generosità dei fedeli perché la spesa sarà superiore alla stima iniziale che era di circa 85mila euro.
SULBIATE
Grazie anche alla vittoria di un Bando Regionale nuovi arredi modificheranno la disposizione e gli spazi della Biblioteca Comunale di via Madre Laura di Sulbiate fruibili non solo da tutta la cittadinanza ma utili in particolare per la realizzazione dei laboratori per i prossimi corsi gratuiti dedicati alle ragazze e ai ragazzi dai 7 ai 14 anni: fotografia, poesia, teatro, fumetto, Stem, costruzione di burattini e giocattoli.
A Sulbiate il prossimo fine settimana avrà inizio il "Festival di fine estate 2024 - Weekend per Amatrice" di cui il Giornale di Vimercate sarà media partner. Soddisfazione per l'organizzazione, che ha coinvolto diverse Ass.ni e realtà del territorio, è stata espressa dal Presiedente della Pro Loco Roberto Stucchi. Per il programma - clicca qui -
L'ufficio postale di Sulbiate a causa di lavori per aggiornamento digitale sarà chiuso fino al prossimo 2 novembre.
Anche quest'anno il Comune di Sulbiate premierà le eccellenze scolastiche: studenti che hanno concluso l'anno scolastico 2023/2024 con una valutazione pari o superiore al 9 o per le scuole superiori con valutazione di 90/100. Per partecipare è possibile scaricare il modulo dal sito del comune.
post correlato - clicca qui -