Riflessione personale - "Chi è Davide? Chi Golia?"
Davide VS Golia |
Ancora non si conoscono i programmi e di una delle due Liste nemmeno è stata pubblicata la foto ufficiale del Gruppo.
Di cosa parleranno? Su cosa si confronteranno? Quali saranno i temi gli argomenti della serata? Cosa potranno domandare i cittadini?
Difficile anticiparlo. L'unica cosa sicura è che ci troveremo di fronte a due novità.
Breve inciso:
Ieri sera passeggiando per Sulbiate ho incontrato un vecchio amico di comuni e antiche "merende" politiche sulbiatesi. Passando veloce in bici mi ha detto:"Ciao Sarchielli! Oh allora, mercoledì ci sarai anche tu all'incontro in auditorium tra Davide e Golia?". Io lì per lì gli ho risposto che avrei assistito certamente. Poi mi sono chiesto "Davide? Golia?", "Ma, chi tra i due è Davide, chi è Golia?". Ecco, ancora oggi non ho saputo rispondere.
E allora, mi sa che l'unico modo per scoprilo sia quello di esserci e partecipare veramente al Confronto organizzato dal Cittadino.
La prima, novità credo sia la partecipazione all'incontro del Candidato della Lista Civica SI.
Già questo fatto merita il prezzo del biglietto! La partecipazione ad un confronto di Stucchi Maurizio potrebbe già dare senso e significato alla serata,
Perché la partecipazione di uno che ha già sulle spalle una pluridecennale esperienza politica iniziata tra i banchi della minoranza è un fatto interessante e anche una novità?
Perché, in precedenti esperienze, cioè quando era certo che l'incontro non sarebbe a lui convenuto, il Candidato di Sulbiate Insieme, lo ha sempre disertato o consigliato di disertare.
Oggi, invece, l'ex, ex Sindaco ci sarà!.
Ma di cosa si parlerà? Questo resta un curioso mistero.
Forse anche la curiosità di scoprire questo mistero, io credo, meriti il prezzo del biglietto.
La seconda novità, "sine glossa", sarà certamente Della Torre Carla, per la politica di Sulbiate, persona veramente nuova.
Secondo certe ciniche logiche convenienze politiche, Carla non avrebbe dovuto accettare questo incontro. Immagino che Carla avrebbe voluto rimandarlo di qualche giorno, almeno dopo la lettura dei programmi o perlomeno dopo la presentazione pubblica delle Liste, per avere qualcosa di concreto, qualche argomento su cui dibattere, confrontarsi,
Io nei suoi panni, che sono brutto, sporco e cattivo, non avrei mai accettato, e avrei fatto tesoro dell' esperienza pregressa di un politico di lungo corso che in passato a Sulbiate si è comportato cosi.
Lei, Carla Della Torre, che è persona bella, pulita, generosa, invece ci sarà.
Cari amici e lettori di Controventoblog, attenzione!
La questione non è di poco conto è grossa, o come, mi sembra dicano oggi i giovani, : "è tanta roba"!
Si tratta di morale, etica politica e di stile, di rispetto dell'avversario e di rispetto più generale di Sulbiate, dei Sulbiatesi e della Politica con la P maiuscola.
E tutto ciò per Sulbiate vale molto, molto di più del prezzo del biglietto di cui sopra.
Dimenticavo: l'ingresso al confronto è gratis; il prezzo sarà la voglia di partecipare e di esserci!
emmesse
Chi è Davide, chi Golia?
Per scoprirlo non vi resta che partecipare numerosi all'evento.
Di seguito la locandina de IL CITTADINO:
Nessun commento:
Posta un commento