Ho sentito nel mio corpo l'adrenalina salire a 2.001... mi sono subito armato della fedele colt, cioè del cellulare, col la velocità della luce ho sparato, cioè cliccato, in direzione torre...ecco fissato immortalato per sempre. E U R E K A! ! !
Poi lui come disturbato dal flash è subito fuggito.
Ma io sapevo di averlo catturato. Insomma ci avevo il tanto blasonato Fantasma in tasca.
Io lo sapevo che in un vero Castello, come è quello di Sulbiate, si celasse un vero fantasma! ( ...mica come il Castello di Bellusco che poi Castello non sembra neppure più escludendo l'entrata che effettivamente è di discreto effetto).
Ma.. ma quando sono entrato nella galleria delle foto del cell. purtroppo l'immagine del famigerato ectoplasma, che a me pareva nitida e chiara, non c'era più ... o meglio, della sua presenza era rimasta poca cosa... mannaggiamannagia... era stato più veloce di me.
Però se cliccate sull'immagine e ingrandite, e con un po' di fantasia, e tanta ma tanta immaginazione... sono certo che potrete cogliere anche voi quello che resta della sua presenza.
Cari amici e cari lettori, questa a questo punto devo confessarvi che non è una fake news ma una finta verità. Finta perché non ho la prova provata e oggettiva e incontrovertibile solo per una questione di attimi di micro secondi che forse nel mondo dei fantasmi si dilatano e diventano eternità
Chi può dirlo?
Questa volta mi ha quasi fregato!
Per la prossima, starò più attento e migliorerò la mira e la mia velocità.
... Intato voi con un po' di costruttiva fantasia scrutate il Castello ... e quello che resta del fantasma sono certo lo vedrete anche voi... perché?
Perché saper riconoscere una "finta verità" è un po' come scoprire ancora la Verità.
Olè
emmessse
Nessun commento:
Posta un commento